top of page

Visite didattiche


Siamo rappresentanti ufficiali in Italia dell’Accademia di Belle Arti di Sichuan, tra le migliori di tutta la Cina. Per i loro studenti, abbiamo organizzato Summer courses, programmi intensivi di studio della durata di due o quattro settimane nei mesi estivi, che si sono tenuti presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze sia nel 2018 che nel 2019.

Zhong Art International si è occupata in toto dell’organizzazione e del coordinamento dei corsi, provvedendo anche alla sistemazione degli studenti a Firenze e alla logistica di ogni loro spostamento.

Il programma ha incluso lezioni di tipo teorico come Storia dell’Arte Occidentale Rinascimentale e Moderna, Breve Storia del Design, Mercato dell’Arte, e lezioni pratiche quali Affresco, Anatomia artistica, Illustrazione. La parte formativa è stata integrata da visite guidate a Firenze, complementari al programma studiato, e da gite nelle principali città d’Arte italiane, quali Roma, Venezia, Milano, Siena e Pisa. Durante tutte le lezioni e le visite era sempre presente un’interprete a disposizione di studenti e docenti.

Scopo principale dei nostri tours è trasmettere agli studenti l’eccellenza e il valore dell’Arte e della cultura italiane, attraverso l’immediatezza dell’esperienza diretta durante questa full-immersion nella quotidianità del paese e nelle sue principali espressioni artistiche. I corsi proposti vengono attentamente selezionati tra la migliore offerta formativa degli istituti italiani, sia pubblici che privati.



bottom of page