MOSTRE e EVENTI di ARTE CINESE in ITALIA | ZAI

Zhong Art International | ZAI (chinese:中艺国际) opera dal 2013 con il duplice obiettivo di diffondere in Italia il patrimonio artistico cinese sia tradizionale che contemporaneo e favorire la diffusione della cultura italiana in Cina, in una logica di costante reciprocità tra i due paesi. A partire dalle sedi di Firenze e Beijing lavoriamo per creare un ponte culturale tra Italia e Cina, che da sempre costituisce il cuore di tutte le nostre iniziative.

L’organizzazione di mostre è sin dagli esordi la nostra attività principale: innumerevoli gli artisti cinesi che hanno esposto in Italia grazie a noi, così come molte sono le istituzioni e gli artisti italiani che abbiamo sostenuto e valorizzato in Cina con eventi ed esposizioni.

Ci occupiamo inoltre di education, organizzando progetti di mobilità studentesca e di residenza artistica, sia in Italia che in Cina. Promuoviamo infine gli scambi commerciali tra i due paesi, affiancando le imprese italiane che vogliono accedere al mercato cinese e viceversa. A questo scopo abbiamo anche creato la piattaforma operativa IZO, che fa da raccordo tra brand d’eccellenza italiani e europei, designer d’avanguardia e le migliori realtà cinesi.

Tutte le nostre attività si avvalgono di partnership con importanti enti ed istituzioni, tra cui il Ministero della Cultura cinese, le ambasciate in Cina e in Italia, musei sia statali che privati, Università ed Accademie.

Join ZAI's newsletter

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Zhong Art International - ZAI

+39 055-5385702

+39 32721 83721

info@zhongart.it | segreteria@zhongart.it

Via de' Martelli, 8, 50129 Firenze, Italia

© Copyright © 2019 ZHONG ART INTERNATIONAL | ZAI   All rights reserved