MOSTRE e EVENTI di ARTE CINESE in ITALIA | ZAI

ZAI - Zhong Art International opera dal 2013 con il duplice obiettivo di favorire la divulgazione della cultura italiana in Cina e diffondere in Italia il patrimonio artistico cinese sia tradizionale che contemporaneo, in una logica di reciprocità e di scambio costante tra i due paesi.  

A partire dalle sedi operative di Firenze e Pechino, ci dedichiamo a tutte le iniziative che possono creare un ponte culturale tra Italia e Cina, istituendo collaborazioni e progetti di interesse comune.

 

Seguiamo con professionalità e accuratezza l’intero iter di una mostra d’Arte, dall’individuazione del tema fino all’ allestimento, alla diffusione e alla realizzazione del catalogo.

Grazie a Zhong Art International, importanti artisti cinesi contemporanei hanno esposto in Italia, e molte istituzioni ed affermati artisti italiani sono stati promossi in Cina, attraverso l’organizzazione di mostre personali e collettive o mediante la partecipazione ad eventi di primo piano.

Siamo inoltre impegnati nel campo della formazione, con progetti di mobilità studentesca e di residenza artistica, sia in Italia che in Cina.

 

Forti dell’esperienza acquisita e della partnership con importanti istituzioni come i Ministeri della Cultura e degli Affari Esteri cinesi, con le rispettive Ambasciate, con Musei sia statali che privati, Università ed Accademie di Cina e Italia, promuoviamo inoltre la cooperazione strategica e commerciale tra i due paesi, dedicando attenzione anche ad iniziative di turismo educativo e culturale.

Iscrivetevi alla nostra mailing list

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Zhong Art International - ZAI

+39 055-5385702

+39 32721 83721

info@zhongart.it | segreteria@zhongart.it

Via de' Martelli, 8 - 50129 Firenze

© Copyright © 2019 ZHONG ART INTERNATIONAL | ZAI   All rights reserved