IL CUORE DI FIRENZE - INSIEME PER LA CINA

Aggiornato il: set 3

AGGIORNAMENTO

Charity Dinner

IL CUORE DI FIRENZE - INSIEME PER LA CINA

e

Asta benefica di Arte Contemporanea


ZAI, IL CUORE DI FIRENZE - INSIEME PER LA CINA

In seguito ai recenti sviluppi della diffusione del Coronavirus in Italia, il Charity Dinner Il cuore di Firenze – Insieme per la Cina promosso dalla rete “Il Cuore di Firenze” assieme a Zhong Art International e previsto per il 15 marzo in Palazzo Vecchio è stato rimandato a data da stabilire, per decisione congiunta del Consolato della Repubblica Popolare Cinese a Firenze e del Comune di Firenze. Ad oggi la volontà di organizzare la cena rimane, quando la situazione sanitaria lo renderà possibile e nel totale rispetto della sicurezza generale.


Resta dunque invariato anche il nostro invito a partecipare all' Asta benefica di Arte Contemporanea a cui sono invitati a prendere parte artisti di ogni nazionalità e formazione. L’ appello di partecipazione è in particolar modo rivolto alle principali Accademie di Belle Arti e Scuole d' Arte italiane, affinché ne diano ampia comunicazione sia ai loro iscritti che al personale docente. In base ai prossimi sviluppi sarà valutata l’opportunità di anticipare l’asta on-line o di attendere la cena. Scopo dell’evento è la raccolta di fondi destinati all’acquisto di materiale sanitario da inviare in Cina. Al tempo stesso l’iniziativa vuole trasmettere al popolo cinese un forte messaggio di condivisione e prossimità da parte della città di Firenze, legata alla Cina da una lunga e solida amicizia.


Il Cuore di Firenze è un progetto solidale che ogni anno organizza eventi e iniziative per raggiungere importanti obiettivi legati all'assistenza sociale e alla tutela della salute. La rete istituzionale ideatrice del progetto è costituita dagli antichi enti caritatevoli di Firenze: l’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, La Compagnia del Bigallo, la Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS e l’Istituto degli Innocenti, istituzioni che da secoli testimoniano l’innata solidarietà del popolo fiorentino.


Zhong Art International, a partire dalle sedi di Firenze e Beijing, opera dal 2013 con l’obiettivo di diffondere in Italia il patrimonio artistico cinese e favorire al contempo la diffusione della cultura italiana in Cina, in una logica di scambio e reciprocità tra i due paesi, geograficamente lontani ma vicini nello spirito. È impegnata nei settori dell’Arte, dell’Education e della promozione dei rapporti strategici e commerciali tra Italia e Cina, sempre con l'obiettivo di consolidare il ponte culturale tra i due paesi.


Domanda di partecipazione all’Asta benefica di Arte Contemporanea

IL CUORE DI FIRENZE – INSIEME PER LA CINA


Scarica Domanda di partecipazione (PDF)

all’Asta benefica di Arte Contemporanea




73 visualizzazioni

© Copyright © 2019 ZHONG ART INTERNATIONAL | ZAI   All rights reserved